Una storia operaia

di Riccardo Ruggeri
Condividi:
Una storia operaia

Quando nacque Ada Rosa fui certo che sarebbe stata l’ultima delle mie nipoti. Dio era stato generoso con noi, forse a sua insaputa ci aveva donato quattro “premiere grand cru classé”, tre grandi rossi, le femmine: il fascino a Virginia, la grazia a Carla Maria, la forza delicata a Ada Rosa. E uno spumeggiante bianco, ironico e gioioso, Jacopo.

Ho superato l’età limite prevista dal Salmo 90, tornato in possesso dei diritti ho ripreso il libro che avevo scritto sulla mia famiglia, l’ho potuto rieditare come Grantorino Libri, metterlo nella collana Zafferano.

Riccardo Ruggeri (1934) è stato per vent’anni un operaio-travet professionalmente scadente e nei successivi vent’anni un CEO internazionale di successo. Da una dozzina d’anni è editore (Grantorino Libri) e recentemente ha fondato il settimanale online Zafferano.news, con oltre 16.000 abbonati.

Tutti gli abbonati a Zafferano possono acquistare una copia digitale a 14,99 euro, ricevendola subito nella propria casella e-mail, oppure in formato cartaceo a tiratura limitata con dedica e firma a 100,00 euro.

Condividi:
Condividi: