Novità


Cari amici di Zafferano...

Quando un paio d’anni fa fui colpito da un brutto carcinoma temetti di dover abbandonare a metà il mio primo romanzo d’amore. Invece il pupo, grazie anche al lockdown, è nato e non potete immaginare quanto sia felice. La prima parte l’ho scritta dal 1997 al 2000, poi per vent’anni è rimasto in pausa vigile, in attesa di una scintilla. Intanto il CEO capitalism si diffondeva come una piovra, mi pareva di essere il solo a percepirlo e a temerlo. Poi via via è aumentato il numero di chi aveva le mie stesse preoccupazioni.

Quindi è arrivato il Virus, uno dei tanti coronavirus, solo molto più...

... birbante. Ero molto curioso di come le leadership dell’Occidente (tutte targate  CEO capitalism) l’avrebbero affrontato, e poi gestito. Ho capito che avevo ragione nel criticarli. Erano, anche tecnicamente impreparati, non avevano idee sulla messa a punto di una strategia, e relativa execution, per affrontare quello che, da sempre, rappresenta il più grande dilemma dell’umanità: “cibo (vita) versus salute (stile di vita)”. Se i nostri avi non avessero saputa gestire questo dilemma, per esempio nei secoli della peste, forse la vita sarebbe scomparsa.

Decisi di scrivere la "Seconda parte" del romanzo. D’improvviso il romanzo cambiò segno, si palesò Maria. Ha poco più di vent’anni, scopro subito che ha già i lineamenti intellettivi di una gran donna, con un difetto imperdonabile per quest’epoca: mette l’amore al centro di tutto. Si innamora perdutamente, ricambiata, dell’Ingegnere. Per una serie di incastri imprevedibili il destino la porta ai vertici di una multinazionale (misteriosa). Determinata fino alla ferocia, di giorno è speculare ai Gates, ai Bezos, ai Ma, di notte esprime tutta la sua incredibile umanità, sempre allacciata al suo grande amore, l’Ingegnere. Via via che la raccontavo, mentre la vedevo superare gli ostacoli e le trappole del business e del management, scoprii che mi stavo innamorando di lei.

Il libro cartaceo uscirà il 17 ottobre e sarà disponibile in vari formati:

1) Volume e-book, 5 euro. Si tratta di un pdf leggibile su ogni supporto digitale.

2) Audiolibro "artigianale", a 15 euro. L'intero romanzo letto dall'autore.

3) Libro cartaceo a tiratura limitata, con copie numerate e dedica personalizzata da parte dell'autore. Il costo è 50 euro e in omaggio si riceverà anche l'audiolibro.


Modalità  per l'acquisto:

1) Abbonarsi a Zafferano.news (è gratis per sempre e non ci sarà mai pubblicità)

2) Dal 17 ottobre si potranno acquistare sul sito di Zafferano l'ebook e/o l'audiolibro attraverso un semplice pagamento via PayPal o carta di credito.

3) Sempre il 17 ottobre sul sito di Zafferano si potrà acquistare anche la copia cartacea, pagando con PayPal, carta di credito o bonifico bancario, lasciando il nome per la dedica e l'indirizzo mail per ricevere il link da cui scaricare l'audiolibro in omaggio.

A tutti, una buon lettura di questo numero di Zafferano e, tra pochi giorni, di Maria e l'Ingegnere. Il retrogusto del potere.

© Riproduzione riservata.
Zafferano

Zafferano è un settimanale on line.

Se ti abboni ogni sabato riceverai Zafferano via mail.
L'abbonamento è gratuito (e lo sarà sempre).

In questo numero hanno scritto:

Giordano Alborghetti (Bergamo): curioso del software libero, musicofilo, amante del mare
Angela Maria Borello (Torino): direttrice didattica scuola per l’infanzia, curiosa di bambini
Valeria De Bernardi (Torino): musicista, docente al Conservatorio, scrive di atmosfere musicali, meglio se speziate
Roberto Dolci (Boston): imprenditore digitale, follower di Seneca ed Ulisse, tifoso del Toro
Barbara Nahmad (Milano): pittrice e docente all'Accademia di Brera. Una vera milanese di origini sefardite
Riccardo Ruggeri (Lugano): scrittore, editore, tifoso di Tex Willer e del Toro